Baselworld 2015 ha visto il debutto NOMOS Tangente Automatik - una nuova versione del loro, modello molto amato originale. Dopo tre anni di sviluppo, il nuovo marchio DUW 3001 calibro automatico è qui, all'interno del Automatik. Questo movimento è solo 3,2 millimetri di spessore - un impressionante realizzazione tecnica considerando l'orologio sarà ancora sedersi all'interno fascia di prezzo già ragionevole di NOMOS. A 6,9 millimetri alto, il Automatik è solo 0,3 millimetri più alto rispetto al suo equivalente manuale-vento, in modo da NOMOS sono stati in grado di mantenere la loro dimensionamento 35 millimetri, mentre incorporando carica automatica. Ciò significa che la scelta tra un manuale o automatica non è più una questione di dimensioni. Questo è chiaramente un grande passo per il marchio tedesco, in quanto consentirà la produzione in scala di un movimento cronometro grado, senza distogliere da uno qualsiasi dei loro valori fondamentali in termini di design, le dimensioni o il prezzo.
Theodor Prenzel, vice capo del dipartimento di NOMOS di ricerca e sviluppo, ha supervisionato il progetto DUW 3001. Egli stima che la sua squadra ha speso circa 1,5 milioni di minuti sul suo sviluppo. "DUW 3001 è completamente nuovo calibro automatico. Ci permette di costruire tali magro automatico NOMOS orologi che la loro altezza sarà quasi indistinguibile dalle versioni elegantemente piatto a carica manuale del nostro marchio ". Con questo in mente, non sarei sorpreso di vedere DUW 3001 incorporata in altra NOMOS modelli nei prossimi mesi e anni.
Per raggiungere questa scoperta, NOMOS ridotto le normali tolleranze di produzione fino al 50%. "Il nostro nuovo movimento è prodotto con tale precisione che può essere sia-estremamente piatta e preciso." Quasi tutte le parti in DUW 3001 sono posti tra la piastra di base e la piastra di tre quarti. "Il nostro spazio di costruzione è stata in media solo un millimetro alto", dice Prenzel.
L'orologio stesso si distingue dalla sua controparte manuale-vento da alcune sottili differenze al quadrante: 'Automatik' sotto il logo NOMOS, un po 'alterati piccoli secondi quadrante, e l'aggiunta dei piccoli numeri per i marcatori minuto. Il quadrante bianco e nero archetipo è ben accentato con due macchie di colore - la parola 'Automatik' e la lancetta dei secondi controllata, sia in rosso. E 'impermeabile fino a 3 ATM, si siede su una cinghia Horween Shell Cordovan, e viene fornito con un fondello quindi è facile ammirare il movimento - in genere ben rifinito, con il blu molla del bilanciere, NOMOS perlage e viti blu temperato.
Con la tendenza generale dimensioni negli ultimi anni di essere tra i 38 ei 42 mm, alcuni potrebbero sostenere che la Tangente è un po 'sul lato piccolo a 35 mm, ma non sono d'accordo. Non solo indossare l'orologio più grande al polso grazie alla sua cornice sottile, ma è anche una dimensione che si adatta perfettamente con minimalista del marchio, Bauhaus estetico. Collezionisti e portatori frequenti di pezzi vintage possono anche trovarsi più a suo agio con questo tipo di formato. Non dobbiamo dimenticare che la Tangente è stato il modello più venduto del marchio fin dal suo lancio, per cui vi è una domanda provata per questo formato.
Con tutto questo considerato, NOMOS continuano a stupire con i loro prezzi. La Tangente Automatik sarà venduto a £ 2.390 - che è senza dubbio un grande valore. E 'difficile pensare a molte altre marche - se del caso - a produrre orologi di uno stile tale individuo con i movimenti in-house a questo livello di prezzo.
La Tangente Automatik sarà disponibile presso i rivenditori a partire dall'autunno 2015. Per ulteriori informazioni, visitare il nomos sito .
没有评论:
发表评论