Appena 21 grammi da indossare al polso senza nemmeno rendersene conto, una resistenza a 5.000 G, il tutto per 777.000 euro: l'equazione della "RM" disegnata da Richard Mille per Rafael Nadal sta girando. Nel 2015, l'annuncio della prima versione di questo modello non ha avuto molto segreto: il duo ha lavorato per diversi mesi su un nuovo modello di orologio estremo. L'orologio ha infine trionfato al polso del maiorchino per tutta la sua carriera sui campi in terra battuta del Roland Garros e durante i tornei seguiti nella stagione. Nel 2016, Rafael Nadal ha indossato al polso un RM 27-02 nella sua versione migliorata. Questo modello è la quinta generazione del segnatempo ultraleggero progettato per "Rafa" e, come sottolinea Richard Mille, "ogni grammo è stato una battaglia". Questo RM 27-02 è di circa 2 grammi più pesante rispetto alla versione precedente. Chi lo avrebbe realizzato, infatti? "Abbiamo deciso di mettere su uno sfondo un po 'più pesante. Ma ci siamo resi conto che offre una resistenza migliore, soprattutto per la traspirazione ", ha spiegato Richard Mille, fondatore e leader del marchio omonimo, lo scorso anno, prima del torneo della Porte d'Auteuil.
5.000 G di pelle
Come puoi immaginare, questi 2 grammi aggiuntivi sono totalmente impercettibili. "È come una seconda pelle", afferma Rafael Nadal. Questa ulteriore epidermide è stata testata con una resistenza di 5.000 G, degna di un viaggio nello spazio, mentre il primo modello ha resistito a 600 G "solo". Cordiali saluti, era davvero necessario un tale livello di resistenza? "No, non proprio", sorride il campione. E aggiunge Richard Mille: "Non è tanto il numero di G che ci interessa, ma il progresso che facciamo da un modello all'altro. Ricordo l'angoscia del primissimo modello di Rafa in una partita. Ero terrorizzato dal fatto che il vetro si fosse frantumato, il braccialetto si fosse staccato e l'orologio fosse atterrato nel mezzo del campo, sotto le telecamere di tutto il mondo. Fortunatamente, nulla di tutto ciò è accaduto, anche se Rafa ha rotto un certo numero di modelli, il che ci ha permesso anche di migliorarli. "
Il club di cinque
Con cinque modelli realizzati in cinque anni, i progressi compiuti dal giovane marchio di orologi estremi sono davvero impressionanti. Il primo modello, RM 027, aveva un alloggiamento in composito di carbonio nero. Il modello successivo, RM 035, presentava un movimento a scheletro in titanio. La terza versione, la RM 27-01, fu la prima a resistere alla famosa 5.000 G, grazie a un movimento tourbillon sospeso con quattro micro-cavi intrecciati da 0,35 mm. Infine, l'ultima versione, la RM 35-01, era dotata di un movimento NTPT in carbonio, una lega completamente nuova trovata sul modello attuale. Come ormai è consuetudine per le monete di Richard Mille, è stata nuovamente posta la domanda sul prezzo esorbitante di RM 27-02: 777.000 euro TTC. Il proprietario del marchio, "Penso di poter dire senza falsa modestia che in meno di dieci anni siamo diventati il marchio di orologi più avanzato in termini di tecnologia. Non abbiamo paura di andare sul campo di battaglia. Investiamo somme considerevoli in ricerca e sviluppo, abbiamo tassi di rifiuto che possono raggiungere il 70%, tutti per parti che produciamo in serie molto limitate. Quindi, sì, alla fine, le nostre parti sono costose. Ma chiunque comprenda questi vincoli, associati al grado di finitura di ogni pezzo, ne comprende anche il prezzo. " Non abbiamo paura di andare sul campo di battaglia. Investiamo somme considerevoli in ricerca e sviluppo, abbiamo tassi di rifiuto che possono raggiungere il 70%, tutti per parti che produciamo in serie molto limitate. Quindi, sì, alla fine, le nostre parti sono costose. Ma chiunque comprenda questi vincoli, associati al grado di finitura di ogni pezzo, ne comprende anche il prezzo. " Non abbiamo paura di andare sul campo di battaglia. Investiamo somme considerevoli in ricerca e sviluppo, abbiamo tassi di rifiuto che possono raggiungere il 70%, tutti per parti che produciamo in serie molto limitate. Quindi, sì, alla fine, le nostre parti sono costose. Ma chiunque comprenda questi vincoli, associati al grado di finitura di ogni pezzo, ne comprende anche il prezzo. " include anche il loro prezzo. " include anche il loro prezzo. "
Vedi altro repliche rolex e Replica Breitling
没有评论:
发表评论